martedì 19 novembre 2013

Sorrisi con Pomodoro e Mozzarella















Questo Pomeriggio ho deciso di provare a fare una ricetta salata... I Sorrisi con Pomodoro e Mozzarella con la Collaborazione della farina Molini Rosignoli per Pasta Fresca e Gnocchi.

Ingredienti x 4 Sorrisi :



100 gr di latte ;
15 gr di burro ;
100 gr di Farina Molini Rosignoli per Pasta fresca e gnocchi ;
sale;

Per la Farcia :
100 gr passata di Pomodoro;
1 Mozzarella a dadini;
olio q.b.
origano q.b.
1/2 cucchiaino di zucchero ;

Mettere in una casseruola piccola il latte e il burro e far sciogliere il burro quando quest'ultimo è sciolto far arrivare a ebollizione spegnere il fuoco e versare la farina
. Girare immediatamente con una paletta di legno fino a che il composto non si stacca dai bordi. Formare una palla e far raffreddare una 15 di minuti










Una volta raffreddata stendere la pasta non molto fine (altrimenti il Sorriso si romperà.) e Coppare con il ring.(Io ho usato la formina per le Seadas)
   Far così fino a che non si finisce la pasta.Si può tranquillamente rimpastare stendere con il mattarello e ri-coppare.
Io oggi ho deciso di condirli con Passata di pomodoro (al quale ho aggiunto un pochino d'olio, origano, e un cucchiaino raso di zucchero per togliere l'acidità della pomodoro non fresco) e una mozzarella a dadini.
Mettere il composto a metà del cerchio di pasta e chiudere a mo' di panzerotto.
Tuffare nell'uovo battuto e poi nel pangrattato.
Far scaldare l'olio e friggere i Sorrisi con abbondante olio.



Buona Cena a tutti VOi!!!!!! by Mirta 

Calorie per Sorriso : 130
             

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...