martedì 25 giugno 2013

Risotto Cozze e Surimi



Ingredienti per 4 persone:


  • 350 gr. di riso (io ho usato l'Arborio)
  • 250 gr. di surimi
  • 250 gr. di cozze 
  • uno spicchio d'aglio (per il soffritto) 
  • due cucchiai di olio extra vergine (per il soffritto) 
  • 1 litro di acqua 
  • 2 cucchiai di Fumetto di Pesce Skaj's
  • 1 noce di burro
  • prezzemolo 













In una pentola ho portato ad ebollizione l'acqua con il Fumetto di Pesce, invece in una padella (non si dovrebbe usare per regola, ma io lo preferisco così) ho preparato il soffritto con olio extravergine ed aglio in camicia (anche qui sempre a piacimento a me piace dare un leggero tocco quindi quando inizia a soffriggere lo tolgo) verso il riso fino a tostatura leggermente dorata ed inizio ad aggiungere il fumetto gradualmente.
A metà cottura aggiungo il pesce (surimi e cozze) e spengo il fuoco 3 min prima aggingo la noce di burro e manteco.
Dopo aver fatto riposare lo verso e spolvero con abbondante prezzemolo.
















Alla prossima Ricetta
Patata

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...