sabato 24 gennaio 2015

Da Nord a Sud!

Ecco una ricetta veramente gustosa che si abbina a ogni tipo di formato di pasta dalle trofie agli gnocchi di patate mezze penne,. Semplice e originale piena di vitamine importanti per il nostro organismo.
E' molto semplice da preparare è una di quelle salse che  potreste replicare anche all'ultimo momento.
Allora cominciamo????!!!









Ingredienti per 4 persone 
150 gr. di pomodorini tipo ciliegino
1 spicchio d'aglio;
125 gr di rucola fresca;
10 gr. pinoli;
50 gr di olive taggiasche;
olio q.b
sale q.b
1/2 bicchierino di spumante brut;
Procedimento :
In una padella mettere pochissimo olio e i pomodorini tagliati a piccoli pezzi.(Se preferite anche tagliati a metà) 1 spicchi d'aglio (togliendo l'anima) e il mezzo bicchiere di spumante brut. Fate riscaldare e fate appassire i pomodorini. Una volta che i pomodorini sono appassiti togliere l'aglio. Aggiungere le olive taggiasche un po intere e un po tagliate a rondelle fate cuocere pochi minuti se necessario aggiungere un pochino di acqua calda.
Intanto che lessate la pasta in un frullatore o possibilmente nel mortaio mettere la rucola un giro d'olio e i pinoli frullare o pestare grossolanamente. Poco prima di scolare la pasta incorporate ai pomodorini il pesto e girarlo un pochino (mi raccomando non fatelo cuocere altrimenti si ossida) Condire la pasta e servire con qualche foglia di rucola. Buon Pranzo!!!!




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...