Prima ricetta gustosa stile "street food" il cosiddetto cibo da strada.
Sono sempre di più le persone che, per colpa o per causa della vita diventata sempre più frenetica sono costretti a consumare cibo "a portar via" e oggi, grazie al contest di Formaggi Svizzeri (pagina Facebook qui) in collaborazione con Peperoni e Patate e Svizzera Turismo vi proponiamo la prima (#1) ricetta.
Con questa ricetta partecipiamo al contest Swiss cheese parade.
Si tratta di una crêpe leggermente rivisitata che aggiunge un tocco di sapore in più grazie all'aggiunta di un pizzico di Sbriz Dop.
- 1 uovo
- 50 gr. farina
- 150 ml di latte
- 10 gr. Sbriz Dop
- un pizzico di sale
- una noce di burro
Per il ripieno:
- 70 gr. di patate
- 50 gr. di Gruyère Dop
- un pizzico di sale
- olio d'olica q.b.
- pepe q.b.
- prezzemolo q.b.
Per prima cosa abbiamo scaldato bene la padella per la cottura della crêpe.
Nel frattempo, in un'altra padella, abbiamo preparato il ripieno cuocendo le patate tagliate alla "filangè" con un filo di olio d'oliva fino a raggiungere la doratura e la croccantezza, solo alla fine ho aggiunto il Gruyère Dop, il pepe e il prezzemolo.
Nella padella precedentemente ho passato la noce di burro, abbiamo versato il composto per la crêpe cotta da un lato e rigirata; successivamente abbiamo steso il ripieno e chiuso a fazzoletto.
Questa ricetta è stata ideata senza friggere o utilizzare ulteriori grassi affinchè risulti leggera ma allo stesso tempo gustosa, che abbia quel contrasto fra la croccantezza della patata e la scioglievolezza del Gruyère Dop.
Spero che la Nostra ricetta di Vi piaccia.
Lo staff di
Ci pensiamo Noi
Nessun commento:
Posta un commento