martedì 12 novembre 2013

Semifreddo d'Autunno




"Era buona e saporita se ci crede ancor mi tocca di leccarmene le dita per sentir dolce in bocca"
                                        Anonimo















In questa giornata autunnale ho voluto preparare un dolce gustoso ma con prodotti di questa stagione...
un Semifreddo ..alle Castagne.
Ho lessato le castagne intanto che queste lessavano ho montato i tuorli con lo zucchero, dopodiché ho aggiunto la purea di castagne, la panna semi montata, un po' di mascarpone, cioccolato fondente fuso, e i bianchi d'uovo ben montati.
Ho foderato  uno stampo da Plum-cake con la carta forno ho versato un po' del composto alle castagne sopra vi ho adagiato i biscotti e li ho bagnati con del caffè senza zucchero,ho continuato così fino alla fine dello stampo.
Ho messo nel freezer per una notte intera e una mezz'ora prima della fine del pranzo l'ho tirato fuori veramente buono !!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...