sabato 25 gennaio 2014

Frittelle di mele




Buona sera a tutti voi cari blogger..oggi qui in Umbria era proprio una bella giornata e dopo una bella rassettata alla casa e una passeggiata con il mio cagnolino Bijou ecco che....
mi trovo a casa con delle belle mele...e cosa fare ?? Mah certooooo le frittelle di melee...mmm proprio buone sia per grandi che per piccini .Semplici e veloci ma allo stesso tempo gustose......!!!

Ingredienti :
100 gr. di farina '00
2 cucchiaini di lievito per dolci;
50 gr. di zucchero semolato;
1 uovo ;
succo di limone o x chi preferisce del limoncello o rhum;
1-2 mele;

Procedimento;
In una ciotola versare e setacciare la farina e il lievito,il limone o il liquore io personalmente ho messo un bicchierino di limoncello fatto in casa,e il tuorlo d'uovo mettendo da parte l'abume.Montare a neve l'albume e unirlo al composto dall'alto verso il basso.

Girare il tutto e ottenere una pastella densa ma non troppo densa.  Sbucciare la mela lasciandola intera e affettare le mele nel senso della lunghezza e ottenere dei dischi. forare con uno scavino il centro in modo da ottenere delle "ciambelle"
Immergere le mele nella pastella in modo da coprirle del composto in modo omogeneo.
Friggere in olio bollente e servire tiepide con un bel bicchiere di Passito e peri bimbi con un bel succo di mela o di ACE




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...