venerdì 17 gennaio 2014

Roselline pomodoro mozzarella




























Cari fan non ce la faccio più questo tempo proprio non si regge ... qui in Umbria si passa dalla nebbia ...al nuvoloso ..alla pioggia... va bene il freddo ma la pioggia proprio no.!!!!
E allora che fare??? pensa pensa pensa ..ed ecco qua l'idea nuova collaborazione nuova idea sconfiggiamo la pioggia e teniamoci impegnati in qualcosa di  rilassante di piacevole che ti dà soddisfazioni. Così mi è venuta la fantastica idea di realizzare un bell'aperitivo/cena con delle Roselline pomodoro mozzarella . Qui arriva la mano santa della Farina del Molino Pagani, si  ho utilizzato quella Sapore Antico ... appena l'ho aperta il profumo inebriante della farina mi ha fatto pensare immediatamente a quando vado in panetteria e sento quel bel profumo di pane appena sfornato.....meraviglioso. Il bello è che mentre la lavoravo sentivo e sento tutt'ora il profumo di questa farina è un esplosione di profumi riicordi......meravigliosa sono davvero contenta innanzi tutto perchè non avevo mai utilizzato una farina macinata a Pietra e secondo per la resa è ottima dopo lievitata ha un'elasticità incredibile poi per la sofficità che ha sia cruda che da cotta. Non parlo per partito preso ma perchè è realmente così.
 Sono rimasta stupefatta senza parole.

Ingredienti
500 gr. di Farina Molino Pagani Sapore Antico
1 bustina di lievito che si trova all'interno;
300 ml acqua;
20 ml di olio;
sale;
pomodoro passata;
mozzarella;
 1. Versare la Farina in una ciotola


2. Aggiungere tutti gli ingredienti e quando si è formato l'impasto aggiungere per ultimo l'olio. lavorare bene fino ad ottenere un panetto liscio ed elastico.
3. Far lievitare per alcune ore io per la precisione 3.
4. Ho steso la pasta con il mattarello ed ho ricavato delle strisce larghe 3 cm più o meno.
5. Le ho farcite con della passata di pomodoro e dei tocchetti di mozzarella e arrotolare in modo da formare delle roselline. 
6.Cuocere in forno già caldo al massimo della temperatura per circa 20 minuti ottenendo questo risultato.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...