venerdì 10 gennaio 2014

Ragù di Calamari con Pisellini



Era da tanto che avevo voglia di un po' di pesce. Ed ecco venirmi  in mente  un bella ricetta sarda (Sarda perchè la provenienza di queste ottimi prodotti viene da lì). Come meglio utilizzarli? Un'accoppiata vincente uno che esalta l'altro.Un piatto semplice gustoso che se proprio si vuole puo' diventare un gustoso sugo per la pasta...e perchè no magari con dei paccheri di Gragnano....che buoni.!!!!...vediamo un po' come realizzare questa deliziosa prepaparazione......





Ingredienti:


1 calamaro fresco;
pisellini novelli;
olio;
cipolla;
1peperoncino;
prezzemolo;
acqua qb.
sale.

Scongelare il calamaro la sera prima (visto che è freddo di sto' periodo). La mattina pulire il calamaro e tagliarlo a tocchetti. Intanto mettere i pisellini in una bella padella larga con dell'olio, cipolla, e un peperoncino. l'acqua e far cuocere per bene. A metà cottura aggiungere la passata di pomodoro e lasciar cuocere (mettere sempre un cucchiaino di zucchero per togliere l'acidità,sale, e  aggiungere dopo che il sugo si è cotto, i calamari a tocchetti e lasciar cuocere pochi minuti. Una manciata di prezzemolo.
Se volete mangiarlo così in purezza potete presentarlo su un foglio di pane Carasau, oppure cuocete della buona pasta di Gragnano e condite il tutto.

Buon Appetito a tutti Voi!!! By Mirta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...