venerdì 31 gennaio 2014

Spaghetti alle Melanzane alla Mirta






Questo tipo di sugo lo faccio quando ho proprio voglia di qualcosa di Buono... La pasta alle melanzane. Diciamo che è una rivisitazione della Pasta alla Norma ..perchè io non friggo le melanzane. Le melanzane o qualsiasi altro vegetale risulta buonissimo anche con una cottura a crudo.
Ho voluto dedicare  questo piatto a due collaborazioni.

ingredienti per 2 persone;
melanzana Viola il tipo lungo;
cipolla;
prezzemolo;
olio Evo q.b
Spumante Astoria  alchol  Free zerotondo;
1 cucchiaino di brodo biologico Skaj's;
Passata di pomodoro;
acqua q.b
alloro;
zucchero;
sale;

In una padella tipo wok mettere la cipolla, l'olio le melanzane tagliate a dadini regolari in modo che cuociano tutti allo stesso modo, il brodo skaj's biologico vegetale e l'acqua q.b. Far cuocere le melanzane fino a che non risultano morbide. Aggiungere 1/2 bicchiere di spumante Astoria alchol Free, non avendo alchol rilascia subito il suo suo incredibile gusto  dolce ma allo stesso tempo frizzantino e una foglia di Alloro.(immancabile nella mia cucina).


Quando le melanzane sono quasi cotte aggiungere la passata di pomodoro un cucchiaino di zucchero e mezzo bicchiere di acqua e il sale Se necessario mettere del sale e far cuocere finchè il sugo non si raddensa. Lessare la pasta Togliere un minuto prima della cottura e Far cuocere all'interno del Wok.


Invece della ricotta salata aggiungo al piatta una spruzzata di pecorino semistagionato




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...