sabato 4 gennaio 2014

Collaborazione Molino Pagani



Ieri con grande sorpresa ci è arrivato uno straordinario pacco dell'anno nuovo ...

la nostra nuova collaborazione con  Molino Pagani un'azienda Lodigiana che stima 200 anni di storia rispettando tradizione e utilizzando macchinari di altissima innovazione. Macinano  550 tonnellate di grano al giorno mantenendo standard di eccellente  qualità e  utilizzando grani di ottima qualità privilegiando produttori locali. Gli altri fornitori devono rispondere a standard di qualità particolarmente elevati.
Il Team della Pagani sperimementa nuove miscele di grani diversi per per perfezionare la qualità delle sue farine.
Con un'ampia gamma di prodotti Molino Pagani,Exata, Ecogran e Molino Bona l'azienda risponde ad una clientela vasta ed eterogenea che comprende la grande industria, glia artigiani panificatori, pizzeri, la grande distribuzione organizzata e i grossisti......
Noi abbiamo ricevuto in totale 3 kg e comprende :
Farina di grano tenero tipo '0', farina di soia,farina di fiocchi di segale, semi di sesamo,farina di fiocchi di mais, farina di fiocchi d'orzo, farina di fiocchi d'avena, semi di lino, fiocchi d'avena,farina di cereali maltati. Sono questi gli ingredienti di un mix speciale per realizzare pane e focaccia di gusto.
La confezione contiene anche 2 bustine di lievito, per utilizzare il preparato due volte senza sprechi.
La Farina del Molino Pagani è confezionata sottovuoto per conservarne la qualità più a lungo, rispetto alle normali farine in commercio.

  la farina di grano tenero di tipo "2" 100% macinata a Pietra,è realizzata con una lavorazione lenta che preserva intatta tutta la fragranza e le proprietà nutritive del grano.La  differenza si sente al primo assaggio: il pane e la pizza preparati con la farina macinata a pietra sono particolarmente profumati e conservano il sapore ricco del pane e della pasta di una volta anche se abbinati a ingredienti dal sapore deciso, come formaggio, carni, pesce e spezie; torte e dolci risultano equlibrati , ricchi e fragranti.  La Farina Sapore Antico   Molino Pagani è indicata per impasto a mano e con macchina del pane. La confezione contiene anche 2 bustine di lievito, per utilizzare il preparato due volte senza sprechi. La Farina del Molino Pagani è confezionata sottovuoto per conservarne la qualità più a lungo, rispetto alle normali farine in commercio.

La farina del Molino Pagani  Miscela per Pizza è un mix perfettamente equilibrato di farina di grano '0' semola rimacinata di grano duro di cereali maltati, ideale per impasto a mano e con macchina del pane. La confezione contiene anche 2 bustine di lievito, per utilizzare il preparato due volte senza sprechi. La Farina del Molino Pagani è confezionata sottovuoto per conservarne la qualità più a lungo, rispetto alle normali farine in commercio. 

Ringraziamo Molino Pagani per averci inviato le sue farine saremo ben liete di realizzare ricette con le loro buonissime farine e per chi volesse provarle è disponibile anche un negozio online QUI.



Lo staff di 

Ci Pensiamo Noi

2 commenti:

  1. ma che bella collaborazione ora vi seguirò anch'io con piacere ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Ombretta anche a noi fa molto piacere!! :-D kiss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...